venerdì 20 gennaio 2012

voglia di terra


Eccoci qua!

Sempre sull'attenti nella ridente Boccea, metti caso cascasse qualche anziano!

Vi do come sempre il benvenuto nel blog!

Oggi sono molto stanco e non mi va di scrivere sul blog.

Come sempre una cosa che parte come un vero piacere, nei momenti in cui non sai che scrivere diventa faticosa. Ma poi pensi che devi dare una continuità, che devi scrivere qualcosa tutti i giorni e soprattutto che devi pensare qualcosa di intelligente.

Quindi???

Quindi vi invio un link molto interessante: www.vogliaditerra.com

Questo ragazzo, che fa il contadino, gestisce questo blog in maniera comunicativa e poetica, e condivide alcune mie passioni: costellazioni, natura, campi, boschi, uccelli, insetti.

Nel blog c'è una sezione su come ha usato i pannelli solari per produrre energia o su come si è costruito una stufa a legna per riscaldare tutta casa. Insomma cerca comunque di capire qualcosa e di rendere più comprensibile il funzionamento di alcuni meccanismi fisici: impianti elettrici, impianto eolico, oltre ad esserci una sezione completa sulla coltivazione vera e propria. Mi piace perché il blog è umano e l'invenzione del trattore, della macchina, della luce elettrica, il miracolo del fuoco riprendono la giusta dimensione. Beni come l'elettricità nascono dal genio dell'uomo e non sono un monopolio dello Stato che lo da a pagamento a tutti. Non sono qualcosa di incomprensibile. Non sono qualcosa che va dato per scontato. Non sono qualcosa a cui non va dato peso. Nascono dall'ingegno e dal genio. Non è qualcosa che va sprecato e buttato. Non sono come il pane, il sole o l'agnello, ma hanno valore, il valore della scoperta e del genio. Per il resto dovrebbe essere Natura.

Questo mi ha comunicato il blog e ci sono anche belle foto.

Quanto a me, potrei raccontarvi che ho preso un altro cane, che ho lavorato all'asilo senza bruciare niente, che non mi piace lo scirocco che arriva dalla Siria, che Monti è noioso come topo gigio, ma avremo tempo di rifarci...

buona lettura
d.


Nessun commento:

Posta un commento