giovedì 10 novembre 2011

Dentro e Fuori


Buongiorno a tutti e benvenuti a Boccea. Boccea, dove se fa la spesa alla Spar la vecchia si sente una star. Sembra che Boccea sia stata scelta come zona per girare un nuovo genere di film: l'horror - documentario.

Socrate vi da il benvenuto dalla sua caverna e augura a tutti un gioioso giovedì.

"Dentro e fuori sono la stessa cosa" questo mi disse ieri un saggio nell'eterna attesa del 446 (immortale autobus di Boccea).

"Fuori piove e tu ti stai bagnando e per questo maledici l'acqua" mi disse.

Stavamo sotto la pioggia ed io ero preoccupato per i miei jeans che è l'unico paio che ho, per i soldi nel portafoglio, per la post pay che si bagna e muore e per l'eventuale influenza...

Ma lui proseguì sotto l'acqua:
"Dentro usi l'acqua per farti la doccia che è la stessa di fuori, ma per questo benedici la doccia... e magari sotto la doccia canti pure a squarciagola "Sei un mito" di Max Pezzali..."

"Vedi" continuava tutto fracico, mentre naturalmente il 446 non passava, " tu benedici la doccia, come se esistesse una doccia senza l'acqua..."

E così ha chiuso il discorso:

"Se vuoi una mia personale classifica: al primo posto c'è sempre l'acqua, poi l'invenzione della doccia e molto dietro Max Pezzali che senza acqua morirebbe di sete, mentre senza doccia mi pare campi benissimo, quindi:

1) acqua
2)doccia
3)max pezzali

A quel punto mi sono innervosito e ho ribattuto:

"Eh no! Al primo posto c'è sempre il grande Max perché lo canti sotto la doccia e sotto il temporale; quindi se permetti la mia personale classifica è:

1) max pezzali
2) doccia
3) acqua

e ho aggiunto "Max Pezzali è l'unica grande invenzione degli anni Novanta"...

A quel punto mentre andava avanti questa conversazione sotto lo sguardo curioso dei filippini, alla fermata è passato l'autobus : io sono salito e tornato a casa mentre l'uomo è rimasto sotto la pioggia.

Sotto la doccia ho ripensato alla frase "Dentro e fuori sono la stessa cosa", con una certa curiosità, dopo di che sono partito con "Sei un mito" e nessuno mi ha più fermato!






3 commenti:

  1. Il saggio mi ha cambiato la vita: da adesso quando pioverà mi porterò lo shampoo invece dell'ombrello!

    RispondiElimina
  2. ahah!! purché sia ecosostenibile o come si dice!

    RispondiElimina