martedì 13 settembre 2011

LA SVEGLIA


... eccoci qua anche oggi... Che dire??? BUONGIORNO!!!

A proposito di buongiorno, oggi parliamo della SVEGLIA. E' innegabile che alzarci sarà una cosa che ci toccherà fare ancora per molti giorni o almeno io ve lo auguro e me lo auguro. Il "risveglio" perciò è qualcosa di molto importante.

In oriente "il risveglio", detto anche illuminazione o Nirvana o Satori o altre robe dai nomi strani, è affidato nelle mani dei più grandi maestri spirituali; da noi occidentali, invece, è affidato alla sveglia.
Quindi trovo che le vada data quanto meno un' importanza religiosa.

Ecco, io penso che la sveglia, che suona così facendo drin, poi tu gli dai una botta e lei si spegne, poi tu ti rigiri e ti addormenti, poi lei risuona, tu ti riaddormenti, poi lei insiste etc. etc. etc. Ecco, io penso che questa sia una tortura.
Propongo quindi alla vostra illustrissima attenzione due alternative: LA SVEGLIA CREATIVA E LA SVEGLIA UMANA.

Per anni, da piccolo, la mia sveglia è stata umana, qualcuno della famiglia a caso, veniva da me e con delicatezza spalancava le finestre ai primi di gennaio dicendomi "sveglia o fai tardi a scuola". Ecco, la sveglia umana è molto pericolosa, perché il momento del "risveglio" è troppo delicato: è una responsabilità troppo grossa per essere messa nelle mani di qualche altro essere umano, a meno che non sia un saggio indiano.
Inoltre c'è la controindicazione che sveglia è = a scuola o lavoro: la sveglia che già è un pezzo di ferraglia orrendo ha in più un'anima sadica e mi ricorda che non solo mi sveglio, ma lo faccio per fare delle cose orribili. Che dire? grazie a Dio ( che vi ricordo è morto ) c'è la colazione e ogni tanto ci si innamora della compagna di banco.

Bene, la SVEGLIA UMANA è esclusa, serve dunque la SVEGLIA CREATIVA.

La SVEGLIA CREATIVA, significa che ognuno, deve svegliarsi con se stesso, come d'altronde dice anche il Buddha. Ogni sera quindi, prima di andare a dormire, vi consiglio di registrare una frase che vi faccia da sveglia e che rappresenti il vostro modo di affrontare la giornata. Metteremo a breve qui un plug-in sul quale potrete testare questa fantastica idea. Chi è più creativo può anche farsi cadere un uovo in testa ogni mattina alle sette o mettersi il dentifricio nelle scarpe, ma la cosa più semplice è una singola frase.

Vi metto un pò di frasi che saranno incluse di default al posto del monotono driin:

FRASE 1: "sei il più fico di tutti- il più fico di tutti-il più fico di tutti"
FRASE 2: "il capo è morto - il capo è morto- il capo è morto"
FRASE 3: "celafai celafai celafai celafai"
FRASE 4: "DAJEEEEEEE!!!! - DAJEEEEEEEE!!!! - DAJEEEEEEE!!!!"

Le frasi possono essere combinate solo con 0,99 cent in più!!! Sarà quindi bellissimo svegliarsi ad esempio abbinando FRASE 2 E FRASE 4:

"Il capo è morto - DAJEEEE - il capo è morto - DAJEEEEE"

Bene, queste sono le frasi di default, un pò americane perché quando ci si sveglia senza un motivo, e siamo i più a farlo, allora tocca incitarsi. In ogni caso siamo anche i più ad avere un buon motivo per alzarci: un amico, una ragazza, un cane o un albero a cui vogliamo bene ce l'abbiamo tutti!

E se comunque ne LA SVEGLIA CREATIVA, ne LA SVEGLIA UMANA andranno più bene vuol dire che sarà arrivata l'ora di comprarsi un gallo!

Nessun commento:

Posta un commento